Costruire un appendiabiti riciclando le vecchie grucce


Ciao a tutti!
Questo weekend Camilla ha fatto il cambio di stagione nei nostri armadi…tra un cappotto ed un altro sono spuntate fuori delle grucce in legno, di cui tre completamente uguali.

Appena le ho viste mi sono ricordato di un’immagine che avevo visto su internet e, considerando che avevo deciso di comprare un appendiabiti da mettere in garage, mi sono messo subito al lavoro.
Il progettino che vi presento ora è molto interessante, perché è molto semplice ed è anche un modo simpatico di riciclare le vecchie stampelle e grucce che immancabilmente affollano i nostri armadi.
Vi spiegherò come costruire un appendiabiti a parete con delle stampelle in legno.
Prima di tutto vediamo cosa ci serve:
Una tavola di legno, che servirà da base per il nostro appendiabiti
Delle grucce o stampelle per abiti di legno, possibilmente tutte uguali
Delle viti, trapano, un po’ di mastice, un seghetto.
Ho tagliato le grucce eliminando “un braccio” da ognuna, orientativamente fate il taglio in maniera tale che il gancio di ferro abbia abbastanza spazio per “pendere” dal muro, 5 o 6 centimetri dovrebbero bastare, ma soprattutto bisogna stare attenti a  fare un taglio dritto e preciso, altrimenti le grucce aderiranno male alla tavola.
Fatto questo prendete le misure sulla tavola di legno per posizionare le stampelle, nel mio caso erano 3, quindi ho posizionato la prima al centro e le altre due equidistanti dalla prima. Per decidere a quale altezza posizionare le grucce ancora una volta ho utilizzato il gancio di ferro come punto di riferimento. Usando righello e matita  ho segnato i punti dove posizionare le tre stampelle.
Ho incollato le stampelle alla tavola con un po’ di mastice e poi le ho fissate meglio da dietro con delle viti.
Ecco il risultato:
Che ne dite?

2 Risposte a “Costruire un appendiabiti riciclando le vecchie grucce”

Comments are closed.