La vernice magnetica e la pittura lavagna

Ciao a tutti amici appassionati di bricolage e fai da te!

Oggi vogliamo parlarvi di un materiale che ci sta piacendo tanto e che si presta a tantissime applicazioni: la vernice magnetica e a lavagna.

Di cosa si tratta?
Sono delle vernici speciali che permettono di creare delle vere e proprie lavagne a muro, dove poter scrivere con gessetti, completamente cancellabili e, grazie alle particelle metalliche calamitate, questa stessa parete può diventare una vera e propria superficie “block notes”, dove attaccare i nostri appunti, foto, post it…con piccole calamite

Come si usano?
Sono pitture molto dense e vanno stese prima con un rullo e poi ripassate con una spatola per renderle omogenee. Un’idea può essere quella di delimitare una lavagna immaginaria sulla parete, utilizzando del nastro adesivo come cornice all’interno del quale dipingere…ma si può usare anche un’intera parete!

Dove usarle?
Nello studio, per organizzare il proprio calendario di lavoro, in cucina, per avere a disposizione uno spazio dove annotare ricette, liste della spesa…e naturalmente nella cameretta dei bimbi, per far scatenare la loro creatività senza che facciano danni!!

Cosa ne pensate?
Alla prossima!