Tutorial: come creare una fioriera utilizzando il pallet

Ciao amici,
avevamo chiuso il post dedicato al pallet con un invito ad indicare quale tutorial avreste voluto vedere realizzato…beh, detto fatto!
Ci avete chiesto il tutorial sul pallet fioriera ed eccolo: oggi vi mostreremo come creare la vostra piccola fioriera a parete con pochi semplici passaggi e materiali facilmente reperibili.
Cosa vi serve?

Prendete il vostro pallet e adagiatelo per terra. 
Prendete il telo per pacciamatura, ripiegatelo ed adagiatelo sul retro del vostro pallet, avendo cura di coprire i lati, il retro e quella che sarà la base del pallet.
Cominciate a fissare il telo alle assi del pallet con una spara punti, piazzate le graffette a circa 4 cm l’una dall’altra.
Quando svolgete questa operazione state attenti a dare qualche punto in più alla “spina dorsale” del pallet, per rendere la struttura più resistente.
Ora bisogna riempire il pallet con il terriccio.
Posizionate il pallet con la parte “aperta” verso l’alto. Versate il terriccio nelle aperture e abbiate cura di compattarlo per bene, anche sul fondo e sui lati.
A questo punto cominciate a trapiantare le piante nelle aperture, stando attenti che le piante non lascino spazio al terriccio, che potrebbe scivolare fuori.
Una volta finita questa fase, il pallet dovrebbe essere tenuto steso per terra per un paio di settimane, per permettere alle piante ed al terriccio di assestarsi (le radici cominceranno a crescere, rafforzando allo stesso tempo piante e terriccio, mantenendo tutto saldamente all’interno del pallet una volta messo in verticale).
Il risultato finale sarà questo: che ne pensate?
Appassionati di giardinaggio? scoprite tutti gli altri articoli dedicati al giardino di Affare Brico, cliccando qui