Tante idee per i vostri lavoretti di Pasqua


Ciao a tutti!
Finalmente arrivano le belle giornate, la Primavera sembra proprio essere sbocciata, ma oltre alla voglia di passare il tempo libero a curare il mio giardino c’è anche altro da fare! Infatti Pasqua si avvicina e naturalmente ho cominciato a cercare in giro per il web tante idee divertenti e simpatiche, da sperimentare per questa festa. Oltre alle classiche uova da colorare e dipingere, voglio consigliarvi qualcosa di diverso, che faccia colpo sui vostri ospiti e amici e che sia divertente da realizzare, soprattutto insieme ai vostri bimbi.

Ecco quindi qualche consiglio:
Questa pagina mi ha subito colpito, soprattutto perché mostra tanti lavoretti da fare recuperando e riciclando oggetti che troviamo in casa e voi sapete quanto io e Gigi siamo attenti a queste cose…Il mio preferito è il coniglietto ricavato dal tetrapak del latte…credo proprio che sarà il mio prossimo lavoretto

Il secondo link è quello di un blog molto interessante, con tantissimi tutorial divertenti e facili. Se siete in cerca di bigliettini, segnaposto e cartoncini, questo è il post che fa per voi…ed è anche perfetto per i lavoretti dei bamibini! C’è infatti una ricca sezione di pdf scaricabili, da poter colorare…il più carino è quello con la fustella di una scatolina porta-uova, da colorare, ritagliare e montare.

L’ultimo blog che vi consiglio è legato alla più classica delle tradizioni pasquali: decorare e dipingere le uova di Pasqua! Qui  trovate tanti consigli e tante tecniche, per creare delle uova di Pasqua carinissime…ho imparato anche una nuova tecnica per colorarle…svuotandole e immergendo i gusci in acqua colorata…il risultato è sorprendente!

Ecco qui, ora bisogna incollare, ritagliare e dipingere!
A presto da Camilla