Addobbi e decorazioni fai da te per l’albero di Natale

Ciao a tutti!

oggi voglio spiegarvi come preparare degli splendidi addobbi fai da te per il vostro albero di Natale!
Una mia collega, che conosce la mia passione per queste cose, mi ha spiegato questo metodo semplice per creare delle bellissime palle per addobbare l’albero di Natale.
Il procedimento è molto semplice, ecco cosa serve

-spago
-palloncini
-colla vinilica
-colori a tempera
-brillantini
-nastrini e fil di ferro

prima di tutto gonfiate i palloncini, poi, dopo aver immerso lo spago in una soluzione di acqua e colla vinilica, intrecciate lo spago attorno al palloncino, cercando di creare delle trame esteticamente gradevoli.
Lasciate asciugare il tutto per un po’, poi dipingete lo spago (io ho usato della vernice argentata).
Quando anche la vernice sarà asciutta, passate un altro po’ della soluzione di acqua e colla sugli spaghi- questa fase ha un doppio scopo: da un lato dona lucentezza agli spaghi, ma farà anche da collante ai brillantini.
Infatti ora potete cospargere tutto con i brillantini, assicurandovi di farlo in maniera omogenea.
Dopo almeno un giorno tutto sarà asciutto, bucate il palloncino ed estraetelo con cura.
Ora bisogna creare l’occhiello per appendere gli addobbi. Con un pezzetto di fil di ferro create un occhiello, che avvolgerete ad un lembo della palla, poi, con il nastro, create un bel fiocco, che coprirà l’occhiello…io ho usato anche una cordicella color argento, ma voi potete usare gancetti o altro per appendere le palline all’albero.Credo sia davvero un bel metodoper creare addobbi fai da te, con cui si possono ottenere palline di tutte le dimensioni e colori.
Ecco il risultato…ed ecco uno scorcio del mio albero!
Spero vi piaccia!